DANTE ZERO: Dall'Inferno al Paradiso (Italian Edition) by Gya Arman,Paola Azzaretti

By Gya Arman,Paola Azzaretti

Dante, un ragazzo pieno di passioni, definito dai compagni un po’ strambo, scopre che un segreto oscuro si nasconde nel misterioso istituto “Il fu Mattia Pascal” in cui è iscritto da poco. Sospetta il rapimento degli allievi della scuola e si mette alla ricerca dei suoi compagni.
Gli amici più intimi di Dante, il suo fedele amico Virgilio e Beatrice, l. a. ragazza di cui è innamorato, lo accompagneranno in questa avventura.
Insieme dovranno liberare i loro compagni prigionieri nella Città Sommersa e distruggere il laboratorio degli orribili esperimenti scientifici che sta portando avanti l. a. Signora Fauta. L’antico proprietario di Pregasta, il territorio più ambito dai Balordi, fornirà loro un potere soprannaturale, il Fuoco dei Desideri. Sarà un gattino dotato di un’intelligenza superiore che li aiuterà a risolvere alcuni misteri e li accompagnerà fino all’affronto finale contro il Governatore della Città Sommersa.
E’ veramente quest’ultimo il proprietario del Parco Luminoso e l’ideatore di tutto il complotto ? Riusciranno i tre amici a vincere i suoi poteri e le sue illusioni ?

“Dante 0” è un romanzo pieno di fantasia e di umorismo. Vi affezionerete immediatamente ai suoi personaggi e li seguirete dall’Inferno al Paradiso, vivendo insieme a loro le stesse avventure mozzafiato.
_________________________________Gya ARMAN (l'autrice di "Dante Zero") : _________________________________« Un’immagine ti trasmette delle sensazioni, dei sentimenti, ma non può divenire un pensiero finché non si traduce in parole. Tramite los angeles parola si può creare l’universo, descrivendolo nei minimi particolari. Naturalmente ho letto molto nella mia vita: libri di ogni genere, classici, scientifici, ma soprattutto di fantasia. Il mio libro preferito period “La storia infinita”, poi ho scoperto “lo Hobbit” e “Il signore degli anelli”. Credo che los angeles lettura sviluppi l’intelligenza e in keeping with questo sono sicura che voi, cari lettori, siate i ragazzi più intelligenti. In ogni modo non è stata solo l. a. lettura, non sono nation le illustrazioni che mi hanno spinto a verbalizzare i miei pensieri, né l. a. musica, che nella mia infanzia non ero ancora in grado di analizzare, anche se ne avessi provato los angeles necessità; ma tutto questo insieme ha stimolato quello che io chiamo il mio vero talento: l’immaginazione. l. a. mia testa è sempre stata piena di immagini, di musica, di sensazioni, di mistero, di magia.
Quando eravamo piccole, le mie sorelle e io, giocavamo “alle fiabe”. Mettevamo in scena dei veri spettacoli fantastici, improvvisando e aiutandoci con maschere o qualsiasi cosa avessimo a disposizione, ed period il mio gioco preferito.
L’immaginazione è stato il solo ingrediente necessario che mi ha portato a scrivere. Quando scrivo, io parlo del mio mondo, un universo che creo io stessa, più concreto della realtà che ci attornia, in cui mi sento a mio agio. E’ un grande teatro greco in cui ci sono tanti posti già riservati alle persone che vorranno venire con me a vedere lo stesso movie che ho immaginato io. E’ un bello spettacolo, ed è bello condividerlo: provare le stesse sensazioni, le stesse emozioni, affezionarsi agli stessi personaggi e desiderare lo stesso finale. l. a. scrittura, inoltre, è un mezzo unico, perché dà los angeles possibilità di vivere intensamente are available in un’avventura virtuale, in cui si è realmente i protagonisti. Senza l’immaginazione del lettore le parole sarebbero solo dei segni decorativi. Siete voi i veri creatori della storia. E’ los angeles vostra unicità che crea punti di vista diversi. A volte mi piacerebbe sapere come vi siete immaginati Buffolo, o l. a. Signora Fauta, o il Dottore...
Vivo nel mondo della fantasia e dell’umorismo. L’ironia mi permette di accettare e interpretare los angeles storia, a volte di ridicolizzare situazioni drammatiche; e io credo che abbiamo tutti bisogno di ridere, sempre e a grandi dosi.
Mi piacciono le cose strane, irreali, assurde, soprattutto assurde, perché il mondo in cui viviamo è assurdo, ma sotto sotto tutto ha un senso. »

Show description

Read Online or Download DANTE ZERO: Dall'Inferno al Paradiso (Italian Edition) PDF

Similar fantasy, horror & science fiction in italian books

L'invasione dei morti viventi. Un'antologia zombie (Panini Books) (Italian Edition)

"Viviamo in un mondo submit eleven settembre, dove los angeles prospettiva del disastro appare sempre meno come finzione e sempre più come possibilità imminente. Quando un terremoto e uno tsunami si mettono insieme in keeping with prendersi diciottomila vite in Giappone, quando un terremoto a Haiti ne uccide trecentomila, rimaniamo inorriditi come sempre, ma forse non così sconvolti come sarebbe successo qualche pace fa.

Half Wild (Italian Edition)

Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. in step with contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto.

Il Flagello dell’Est (Italian Edition)

Kayra e Lysanna, due giovani sorelle che vivono in una terra che non è los angeles nostra, due giovani sorelle i cui sentimenti non sono diversi dai nostri. Non hanno mai conosciuto il mondo al di fuori del proprio rassicurante villaggio, non hanno mai visto cosa si cela nelle ombre della foresta. in keeping with loro, le storie che gli anziani raccontano davanti al fuoco sono niente più che leggende, fiabe in line with tenere a bada i più piccoli… o forse no?

The Quick: Misteri, vampiri e sale da tè (Italian Edition)

Inghilterra, effective Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l’appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico.

Additional resources for DANTE ZERO: Dall'Inferno al Paradiso (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.46 of 5 – based on 47 votes